Benvenuta sul mio sito!
Sono Sabina, architetto e blogger
Sono Assistente Tecnico per Architette e Professioniste del Settore casa, mettendo le mie competenze al servizio delle colleghe che cercano sostegno per portare avanti o promuovere la propria attività, ma non hanno la possibilità di assumere una figura fissa che si occupi di disegnare, redigere le pratiche edilizie e/o assisterle nel portare avanti la loro attività.

Cosa faccio in pratica?
Affianco le professioniste del settore casa (donne architetto, interior designer, home stager, property finder e operatrici del settore immobiliare) nel redigere quelle noiose e a volte intricate pratiche burocratiche a cui non hanno voglia o non hanno tempo di star dietro.
Se sei anche tu una donna architetto, un’interior designer,
una home stager, un’operatrice del settore immobiliare
e stai pensando di delegare alcune delle tue incombenze tecniche,
sei nel posto giusto!
Cosa posso fare per te
- Ti affianco nel risolvere questioni tecniche spinose;
- Ti aiuto nella redazione degli elaborati tecnici da presentare al Comune o eventualmente ad altri enti;
- Ti sostengo nella produzione dei dossier e nelle procedure burocratiche legate alla professione.
Non ti prometto magie.
Ti garantisco però che affrontare i problemi insieme a un’assistente e che ti aiuta a comprenderli meglio e a fare chiarezza sarà davvero un sollievo per te e renderà il tuo lavoro molto più bello, stimolante e leggero.
Gli intoppi continueranno ad esserci, sia nella pratica professionale che nella comunicazione online del tuo brand, ma insieme li trasformeremo in sfide da affrontare e vincere e in occasioni di crescita professionale.
Contattami pure, per valutare insieme se e come collaborare.
Qualcosa in più su di me
♦ Amo il benessere naturale, il riuso e il fai da te, ma anche immergermi nei cavilli burocratici e risolvere problemi tecnici come fossero puzzle o parole crociate.
♦ Sono specializzata in “cose tecniche” e amo spiegare cose che sembrano complicatissime in parole semplici e accessibili anche a chi non è del mestiere.
♦ Ho un debole per l’architettura organica e per quella espressionista e forse sono un critico d’architettura mancato
♦ Credo nel sostegno empatico al femminile e per questo offro le mie competenze esclusivamente a colleghe donne.